A Pasqua e Pasquetta oltre 1300 persone in Ghirlandina, 2800 a Mostre e Musei

Numerosi modenesi e visitatori, italiani e stranieri, hanno approfittato delle aperture di Pasqua e Pasquetta per scoprire il centro storico di Modena e visitare collezioni e mostre di Musei e Fondazione Modena Arti Visive (circa 2.800 presenze totali).

Sulla Ghirlandina, invece, sono salite oltre milletrecento persone in due giorni di apertura: 560 sabato, e 743 lunedì (sono stati più di 700 i visitatori da martedì a venerdì per un totale di oltre duemila in una settimana). In 165 hanno partecipato alle visite abbinate di Torre e Sale storiche di Palazzo Comunale di lunedì di Pasquetta, che si replicano anche il 25 aprile e l’1 maggio.

Ai Musei civici di Palazzo dei Musei le presenze sono state circa mille in tre giorni (120 sabato, oltre 400 domenica, 480 lunedì) tra collezioni e mostre “Io sono una Poesia” e “Storie d’Egitto”.

Oltre 300 in due giorni sono stati i visitatori del Parco archeologico all’aperto della Terramara di Montale.

La mostra “Franco Fontana. Sintesi” di Fondazione Modena Arti Visive, alla Galleria civica è stata visitata da circa 500 persone nella settimana e da altre oltre 400 in tre giorni alla Palazzina dei Giardini, mentre i visitatori al Mata, che ospita le immagini del Fondo Fontana, sono stati 341 tra sabato, domenica e lunedì. Oltre 300 nella settimana, infine, i visitatori a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande, per la mostra di Fondazione Modena Arti Visive “Pop Therapy. Lo spirito rivoluzionario delle figurine Fiorucci” al Museo della Figurina.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien