Biblioteca Poletti chiusa per lavori dal 9 gennaio al 18 aprile

Prenderanno avvio il 9 gennaio a Palazzo dei Musei i lavori di ripristino dei danni provocati dal sisma del 2012, per le parti che interessano le sale occupate dalla Biblioteca Poletti. Gli interventi prevedono il ripristino di tutte le lesioni esistenti nei muri e nelle volte e il consolidamento del muro che divide la sala di lettura dal cortile principale e dall’atrio di ingresso della biblioteca. “I lavori in programma, pur creando disagio – spiega l’assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza – vanno nella direzione di migliorare la sicurezza dei luoghi, del patrimonio e degli utenti”.

Il patrimonio documentale della Poletti, composto da oltre 80.000 volumi e da migliaia di stampe e disegni, dovrà essere salvaguardato con varie misure che ne renderanno impossibile la fruizione.

La biblioteca civica d’arte resterà pertanto chiusa per circa tre mesi a partire dal 9 gennaio. La riapertura al pubblico a lavori ultimati è prevista per il 18 aprile.

Durante il periodo di chiusura gli utenti potranno riconsegnare i volumi presi in prestito alla biblioteca Poletti alla Biblioteca Delfini che ha sede a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 ed è aperta al pubblico al lunedì dalle 14.30 alle 20, e dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 20.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien