Carpi, iniziati i lavori di ripristino all’Istituto Meucci

Sono iniziati mercoledì 26 aprile i lavori di ripristino dell’atrio dell’istituto Meucci di Carpi, gravemente danneggiato dall’atto vandalico nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile. Sono state rimosse dal fabbro le vetrate e le porte danneggiate, mentre giovedì 27 aprile altre due ditte incaricate dalla Provincia, proprietaria dell’edificio, rimuoveranno i pannelli del controsoffitto, mentre gli elettricisti metteranno in sicurezza gli impianti elettrici, senza interferire nella programmazione didattica. Nel frattempo le lezioni sono riprese regolarmente.

La Provincia sta raccogliendo anche tutti i preventivi per attivare le risorse urgenti necessarie per eseguire i lavori e per una più precisa quantificazione dei danni che dalle prime stime ammontano a oltre 70 mila euro.

Risultano, infatti, danneggiati le due vetrate dell’ingresso principale e relativi infissi metallici, i controsoffitti dell’atrio, compresi plafoniere, sensori allarme incendio e colonnina con impianti elettrici e i tre cancelli.

L’impianto di allarme presente nella scuola è funzionante e prosegue il servizio di vigilanza anche notturna che coinvolge la Provincia, la polizia municipale e le forze dell’ordine.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien