Convocato per il 10 gennaio il Tavolo per la sicurezza urbana

Negli ultimi tempi non si contano più gli episodi di rapina e criminalità comune sparsi tra la provincia e la città. I cittadini chiedono a gran voce provvedimenti esemplari che possano arginare questa ondata di delinquenza. Qualcosa si sta muovendo, il messaggio sembra essere arrivato anche alle istituzioni di competenza.

Il primo incontro del 2017 del Tavolo unico per la sicurezza urbana è stato convocato dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli per martedì 10 gennaio alle 18 in Municipio.

Nel corso dell’incontro, al quale interverrà anche il comandante della Polizia Municipale Franco Chiari, saranno illustrati gli aggiornamenti sui principali aspetti delle politiche integrate di sicurezza realizzate nell’ambito del Patto per Modena sicura e il Piano sicurezza 2017.

Il Tavolo è lo strumento previsto dal Piano di azioni per la Sicurezza urbana per condividere e definire le priorità d’intervento sul territorio, tenendo conto delle esigenze espresse dalle diverse componenti della comunità. Ne fanno parte, infatti, i rappresentanti delle istituzioni delle associazioni di categoria e del volontariato, oltre ai referenti di una dozzina tra gruppi, associazioni e comitati di cittadini impegnati per la sicurezza e la vivibilità della città.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien