Fiorano: Francesco Tosi confermato sindaco per altri cinque anni

A Fiorano si conferma per altri cinque anni il sindaco uscente Francesco Tosi (foto da Facebook), sostenuto dal Pd e dalla Lista Civica Francesco Tosi, ottenendo il 55,71% dei voti.

Dietro di lui il candidato del Centro Destra Graziano Bastai con il 35,89%. Poi Antonio Grazioli con il 4,29%, Marco Amarossi con il 2,88% e Pantelis Assimakis con l’23%. Per quanto riguarda l’affluenza, Fiorano ha raggiunto il 66,12%, in calo rispetto a cinque anni fa quando si era arrivati al 71,40%.

Non voglio dare l’idea di celebrare una vittoria – ha scritto Tosi sulla sua pagina Facebook prima dello spoglio delle schede – le vittorie sono di una parte contro un’altra. Ma la campagna elettorale è finita; la gente ha già scelto; chi uscirà sindaco avrà già un ruolo istituzionale super partes e, se sarò io, non voglio correre il rischio di dare l’idea di autocelebrazione o di essere lieto per la sconfitta di altri. Attenderò la proclamazione ufficiale degli eletti e inizierò da subito ad occuparmi dei problemi in sospeso e più pressanti. Questo scrissi cinque anni fa e lo ripeto identico oggi”.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien