Mauro Salvatori, Presidente Confesercenti Modena: “Il centro storico va rivitalizzato”

Mauro Salvatori, Presidente Area Modena di Confesercenti accoglie positivamente la provocazione di Philippe Daverio dei giorni scorsi: rivitalizzare Piazza Roma con iniziative come ad esempio un concorso ippico.

E’ una proposta molto provocatoria quella del noto critico d’arte, che suggerisce di istituire due volte l’anno un concorso ippico a Modena sfruttando la presenza dei cavalli delle scuderie dell’Accademia – commenta Salvatori  Come Associazione preciso che, già da tempo, chiediamo all’amministrazione comunale una rivitalizzazione del centro storico dopo la riqualificazione di Piazza Roma, che veda al centro la ricollocazione dell’Accademia con l’eventuale passaggio pedonale da Viale Vittorio Emanuele. Quindi perché no? Questa potrebbe essere una bella idea rivoluzionaria, che riprende quella di oltre 10 anni fa di Mario Botta“.

Si tratterebbe di un’opportunità e un’occasione in più per vivere il centro storico e richiamare persone di tutte le età, famiglie comprese. Una possibilità tesa alla valorizzazione di Modena come città di eventi e da vivere. 
Bene per la pedonalizzazione del centro storico – di cui ultimamente tanto si parla – la cui attuazione andrà comunque discussa con le associazioni economiche – prosegue Salvatori – ma la via da percorrere è quella finalizzata a incrementare l’attrattività della città. Passi in avanti in questi anni ne sono stati fatti diversi, altri saranno da fare, e la nostra associazione di fronte a tali obiettivi è disponibile a un confronto costruttivo e di condivisione delle scelte con l’Amministrazione Comunale”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien