Modena fa festa con la musica di Coriamo

Ventidue cori hanno animato le strade del centro città con le voci di 700 coristi

MODENA. Erano tantissimi, settecento addirittura divisi in ventidue cori: erano i protagonisti di Coriamo, il primo festival della musica corale modenese che ieri, domenica 22 giugno, si è tenuto in città. Una formula intelligente e vincente, che ha permesso a ciascuno dei cori di esibirsi in diversi punti del centro cittadino. Angoli di strade trasformati in palchi, portici in auditorium e piazze in teatri all’aperto.

E così gli appassionati hanno potuto “saltellare” di coro in coro, alla ricerca del genere preferito o delle voci più ammalianti, mentre i passanti si sono potuti godare una passeggiata in centro diversa dal solito. I generi? Per tutti i gusti: canto antico, canti di montagna, musica classica, folk, pop, gospel, afrikan, country, jazz.

L’organizzazione è stata ad opera della l’Associazione A.E.R.CO (Associazione Emilia Romagna Cori), questo l’elenco dei gruppi partecipanti: Ekos Vocal Ensemble, Corale Estense, Faith Gospel Choir, Coro Folk s. Lazzaro, Coro L. Gazzotti, Coro Girasole, Coro La Fonte di Cognento, Coro Gram Ensamble, Coro La Ghirlandeina, Coro La Secchia Gruppo Alpini, Coro Mondine di Novi, Muppets’ Choir, Coro Palaganese, Corale Palestrina, Corale Regina Nivis, Assoc. Corale G. Rossini, Coro S.
Giacomo di Piumazzo, Corale Spilambertese, Coro T.L.de Victoria, Corali Unite Val Panaro, Coro Valle del Pelago, Coro Voci del Frignano.

Poi il gran finale in piazza XX settembre, con il concerto finale e le ultime note dei coristi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien