Modenantiquaria, la 31° edizione è da record

Gallerie di fama internazionale, italiane e straniere che propongono capolavori di grandi nomi della storia dell’arte – da Guercino a Hirst – calate in una cornice suggestiva ed estremamente curata nei dettagli. Sono questi gli ingredienti principali della 31 esima edizione di Modenantiquaria, che la incoronano come “l’edizione dei record”. I numeri parlano chiaro, e confermano le attese: la manifestazione si è conclusa la sera di domenica 19 febbario a ModenaFiere e gli organizzatori sottolineano un incremento nei visitatori – circa 36mila – e in generale delle vendite. Soddisfazione, dunque, per l’incontro tra il pubblico di appassionati provenienti da tutte le regioni d’Italia e le 150 gallerie di Modenantiquaria, che resta un’ottima occasione per chi cerca investimenti durevoli.

“Siamo molto soddisfatti – conferma Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere – la formula è quella giusta e i risultati lo confermano: Modenantiquaria rimane tra le più longeve e visitate fiere d’alto antiquariato in Italia e ora si è conquistata di diritto un posto tra le più qualificate espressioni del mercato dell’arte antica in Europa”. Prosegue Fantuzzi: “Questa XXXI edizione ha confermato il rilancio in termini di qualità, relazioni, partnership e comunicazione. Si sono riviste a Modenantiquaria importanti personalità dell’imprenditoria italiana che hanno acquistato pezzi pregiati e hanno contribuito al successo della mostra. In particolare i saloni Excelsior – dedicato all’800 – e Petra sono stati particolarmente apprezzati, con risultati vivaci dal punto di vista commerciale”.

Soddisfatti anche gli antiquari, che in fiera hanno realizzato un buon giro di affari: “In questo particolare momento – spiega Fantuzzi – il mercato è più ricco rispetto al recente passato di pezzi di grande qualità. I collezionisti attenti non si sono lasciati sfuggire oggetti di pregio, con i quali hanno fatto dei veri e propri investimenti

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien