Sassuolo, lavori al campo di calcio di San Michele

E’ in corso il lavoro di rifacimento del campo da calcio di San Michele. L’intervento, con un costo di 300.000 €, restituirà una struttura all’avanguardia e di ultima generazione. Il campo fu realizzato 12 anni fa e per diverso tempo fu utilizzato grazie a proroghe, concesse dalla Federazione, perché col manto logoro e non più omologabile anche a causa della mancanza dei parametri minimi di sicurezza.

La struttura viene utilizzata da circa 250 bambini e ragazzi, circa 300 persone compresi gli allenatori, che erano costretti a migrare nei comuni vicini, così come ha fatto la Sanmichelese negli ultimi campionati d’Eccellenza. Al termine dell’intervento, entro i primi giorni di Settembre in tempo per l’inizio della stagione 2016/2017, sarà rinnovato il manto erboso artificiale, ormai vetusto e non più omologabile, dotando il centro sportivo di un nuovo tappeto, per consentire ai ragazzi di riprendere gli allenamenti e alla prima squadra della Sanmichelese di disputare le partite casalinghe. Sostituzione del manto erboso ma anche messa a norma dell’ampiezza laterale del “campo per destinazione”, l’inserimento delle protezioni assorbenti l’urto e l’esecuzione di tutte le opere complementari ed accessorie.

Si tratta – commenta il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistonidel secondo intervento realizzato grazie a fondi che non intaccano il Bilancio del Comune di Sassuolo: dopo il rifacimento a nuovo di via Cavallotti, grazie all’intervento dell’Ingegner Franco Stefani di System, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena riusciremo a dotare nuovamente la frazione di San Michele di una struttura funzionale e, al tempo stesso, indispensabile per 300 bambini e ragazzi che quotidianamente praticano sport e anche per la prima squadra”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien