Telecamere Ztl, ecco tutte le novità

Il Comune di Modena si è adoperato per venire incontro su alcune questioni sollevate in questi giorni riguardo alle nuove telecamere atte a monitorare la Ztl. I corrieri, fino a fine marzo, potranno uscire dalla zona a traffico limitato fino alle 12 invece che le 10,30. Anche per gli istituti di vigilanza privata è stata prevista una specifica deroga per il transito nelle corsie preferenziali, ulteriore rispetto a quella già indicata per gli interventi di emergenza: le auto con contrassegno degli istituti potranno accedere alle corsie riservate nelle ore serali e notturne, dalle 21 alle 6.

Nei prossimi giorni, inoltre, verrà definito anche un provvedimento per concedere un tempo più ampio per la sosta per effettuare il carico e scarico delle merci: a partire dalla fine di marzo, dagli attuali 30 minuti si passerà a 45 minuti, sempre con esposizione del disco orario.

Confermata la novità introdotta con il nuovo sistema dei tre minuti per consentire a chi entra per errore in Ztl di evitare la sanzione: se esce entro tre minuti, infatti, il sistema esclude in automatico il rilievo dell’infrazione.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien