Vox Populi: gli sconti del Black Friday

L’attesa è finalmente finita, tra pochi giorni gli appassionati dello shopping sfrenato (e non solo) potranno cambiare il proprio guardaroba con articoli alla moda grazie agli sconti del black friday 2019 che scatta venerdì 29 novembre.

Il “venerdì nero” è la giornata che sancisce letteralmente l’inizio dello shopping natalizio e, in tale occasione, i negozi offrono importanti sconti su prodotti di qualsiasi genere: dall’abbigliamento agli accessori, ma anche prodotti hi tech, elettrodomestici, cosmetici, arredamento e addirittura cibo. Ristoranti e locali ne approfittano infatti per proporre menù a tema e attirare clienti con aperitivi scontatissimi.

Ricorrenza nata negli Stati Uniti, da alcuni anni è diventata molto popolare anche in Italia e sono in tanti ad approfittare delle offerte vantaggiose, non solo nei negozi tradizionali ma anche online. In Italia Amazon è probabilmente il sito che più di tutti fa affari nel black friday con offerte lampo che prendono il via già ad inizio settimana e dureranno fino a lunedì 2 dicembre, cioè il Cyber Monday, un’altra giornata di sconti tradizionalmente riservati ai prodotti tecnologici. Non solo Amazon, ovviamente, ma anche Unieuro, Mediaworld, Euronics, Trony, eBay e altri e-commerce entreranno nella febbre da black friday con promozioni a scadenza oraria o giornaliera.

Occhio però alle truffe: in occasione del black friday, infatti, aumentano i tentativi di truffa online e i tentativi di furto di credenziali e d’identità. Insomma, se non si fa un po’ di attenzione agli acquisti che si stanno per compiere si rischia di perdere soldi e dati personali, quindi il consiglio è quello di prestare la massima attenzione al sito che si sta visitando. A Modena sono tantissimi i negozi ad aderire all’iniziativa proponendo sconti dal 20 al 70%, anche nei centri commerciali il venerdì “nero” dedicato allo shopping rappresenta un appuntamento amato e atteso.

Per l’occasione nella giornata di venerdì 29 novembre il Centro Commerciale La Rotonda rimarrà aperto fino alle ore 23 con offerte straordinarie in tutti i negozi della Galleria. Alle 21.30 in programma il live show con ospite Cristiano Malgioglio. Vietato mancare, quindi, al Black Friday del Centro Commerciale La Rotonda con le tante promozioni esclusive, le offerte e gli ospiti davvero speciali in occasione del venerdì dello shopping. L’appuntamento è ad ingresso libero.

 

I pareri dei modenesi

Shana, casalinga: “Certo che aspetto il black friday per fare acquisti! Comprerò soprattutto vestiti per i miei bambini, trovo che ci siano buone offerte in quel giorno“.

Chiara, studentessa: “Sono molto attenta all’abbigliamento quindi compro sempre vestiti e scarpe alla moda e non aspetto gli sconti, però approfitterò anche del black friday“.

Alessandro, disoccupato: “Se devo aspettare per fare acquisti preferisco i saldi che scattano dopo un mese, trovo che gli sconti siano maggiori soprattutto nell’abbigliamento“.

Angelica, studentessa: “Di solito ne approfitto per comprare tutti i regali di natale, in centro ma soprattutto su Amazon con le offerte a scadenza per i prodotti tecnologici“.

Ivan, studente: “Non sono molto interessato all’abbigliamento o altro, capita di fare acquisti quando sento il desiderio di farlo ma non aspetto il black friday“.

Irene, studentessa: “Gli sconti sono importanti quel giorno però di solito non ne approfitto, preferisco comprare online, quando effettivamente ne ho bisogno“.

 

di Giada Chiari

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien