Vox Populi web: i risultati del sondaggio sui parchi cittadini

Nel mese di febbraio appena concluso l’ormai tradizionale Vox Populi mensile del nostro sito www.vivomodena.it era dedicato ai parchi e alle aree verdi di Modena. La domanda che avevamo posto ai nostri lettori era la seguente: cosa ci sarebbe da migliorare nelle aree verdi cittadine in vista anche dell’arrivo della bella stagione che, tradizionalmente, riempie i parchi modenesi sia di giorno che la sera.

Cinque erano le voci scelte dalla nostra redazione e davvero tanti sono stati i partecipanti al sondaggio, segno che il verde pubblico è qualcosa che interessa un po’ a tutti. Secondo il 39% dei votanti ci sarebbe bisogno soprattutto di più chioschi e luoghi di aggregazione per rendere i nostri parchi più partecipati in tutte le ore della giornata. La seconda opzione più scelta è “una maggior cura del verde”, votata dal 24% dei partecipanti al sondaggio.

Il 19% delle persone, invece, ritiene che ci sarebbe bisogno di una migliore illuminazione (la zona del Parco Amendola vicina al campo della Rosselli, ad esempio), aspetto molto importante soprattutto d’estate quando in molti cercano un po’ di refrigerio in mezzo al verde. L’11% vorrebbe che si intervenisse per migliorare le aree giochi per i più piccoli, mentre soltanto il 6% dei votanti vorrebbe si organizzassero nei parchi più eventi ludici o sportivi.

Potete partecipare ai nostri sondaggi di Vivo sul nostro sito www.vivomodena.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien