Montagna: poca neve ma tanti turisti, lo dice Lapam Confartigianato

La neve è venuta col contagocce, ma nonostante questo il periodo natalizio nelle zone del Cimone è stato più che positivo. Merito degli operatori che hanno fatto letteralmente i miracoli per garantire la possibilità di fare sport invernali e del gran numero di eventi. E merito, naturalmente, dei turisti che hanno scelto il nostro Appennino per trascorrere qualche giorno di relax e di svago”.

Daniele Grotti, segretario Lapam Confartigianato di Sestola e Fanano, è intervenuto per dare un giudizio più che positivo sull’andamento delle vacanze di Natale nel comprensorio. Un periodo in cui il turismo nell’area ha retto più che bene anche grazie agli eventi (alcuni dei quali, va detto, promossi e sponsorizzati anche dalla stessa Lapam) e al lavoro del Consorzio.

Dobbiamo fare solo i complimenti al Consorzio del Cimone che ha garantito una buona sciabilità delle piste, non era facile viste le condizioni – sottolinea il funzionario dell’associazione – senza dimenticare le tante attività al Palaghiaccio di Fanano, alle ciaspolate che spesso si sono trasformate in escursioni e camminate, agli eventi come quelli che in questi giorni stanno animando i nostri paesi. Il lavoro degli uffici turistici di Sestola e Fanano per promuovere e realizzare eventi di alto profilo e il sostegno indispensabile delle amministrazioni comunali hanno fatto il resto. A Sestola – conclude Grottisono stati i giovani a farla da padroni, grazie anche a feste pensate appositamente per loro, a Fanano il turismo ha puntato soprattutto sulle famiglie. Una sinergia intelligente che ha fatto sì di aver riempito i nostri paesi di persone che stanno dimostrando di apprezzare l’ospitalità e la professionalità dei nostri operatori”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien