A Montalbano di Zocca arriva “Segui la Stella nel Borgo dei Presepi”

Montalbano, piccolo borgo a soli 3 km circa da Zocca, è denominato il paese “dalla terra pendente” e infatti le sue case si arrampicano quasi in verticale alla parete sud del Monte della Riva. Nel periodo natalizio Montalbano di Zocca è il suggestivo contesto di “Segui la Stella nel Borgo dei Presepi”, una fantasiosa esposizione di oltre settanta presepi collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo.

L’esposizione resta visitabile tutti i giorni. Nei pomeriggi festivi, in questa atmosfera natalizia, verranno offerti vin brulè e dolci ed è possibile visitare il Mercatino di Natale. Come ogni anno, dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, i turisti potranno dunque visitare questo incredibile borgo e scoprire le installazioni che gli abitanti preparano con minuziosa cura ed ingegno ormai da quattordici anni. Al termine della manifestazione, proprio nella giornata dell’Epifania, verrà nominata la “Befana più brutta”.

Sabato 7 dicembre, invece, il Natale arriverà anche a Guiglia, grazie al tradizionale Mercatino che, per tutta la giornata, animerà piazza Guglielmo Marconi. Il medesimo evento verrà replicato il giorno seguente a Roccamalatina , mentre domenica 15 dicembre si trasferirà a Samone.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien