Castelfranco: 1 maggio tra talk e “social discoteca comunale”

Oggi abbiamo lanciato un messaggio agli under30: ci siamo anche per voi”. Queste le parole che il Sindaco di Castelfranco Giovanni Gargano ha voluto dedicare ai giovani il primo maggio, in occasione del lancio di una vera e propria “social discoteca istituzionale” con tanto di consolle, impianto luci ad hoc e maxischermo. A guidar le danze, ovviamente virtuali perché in sala c’era solo il dj, il giovane LazyP che tra le 18.00 e le 20.00 di ieri ha proposto in diretta on line dalla biblioteca comunale musica dance, con tantissime hit del presente ma anche del passato, andando “in onda” sulle pagine social del Comune, da Facebook a Instagram fino al canale youtube. Tutte in contemporanea.

Abbiamo proposto una “discoteca istituzionale” per poter raccogliere, intorno ad un momento “leggero”, tutti quei ragazzi che mancano tantissimo alle nostre strade e nei centri delle Città, dando loro un momento di socialità, seppur virtuale – ha aggiunto il Sindaco sottolineando che – l’esperimento è perfettamente riuscito e certamente sarà ripetuto. Ringrazio il dj LazyP per aver accettato la sfida e per averci accompagnato in questa nuova coraggiosa proposta».

Una giornata, quella dedicata alla Festa dei Lavoratori, che è stata anche l’occasione per riflettere sull’importanza del lavoro, a maggior ragione oggi, con tutti i punti interrogativi che ancora circondano la ripartenza del nostro Paese, in particolare sul fronte economico e lavorativo.

E così, prima delle danze, il Comune ha proposto, sempre in diretta sulle proprie piattaforme social, un talk di due ore che dalle 16.00 ha visto la partecipazione, oltre che del Sindaco, anche degli Assessori Leonardo Pastore (Comunicazione, Sviluppo economico, Commercio, Lavoro e Sport), Rita Barbieri (Cultura e Scuola) e Francesca Capuozzo (Centro Commerciale Naturale, Turismo ed Europa). Insieme a loro, hanno partecipato l’Assessore Regionale ER alla Cultura e al Paesaggio Mauro Felicori, la Presidente Nazionale Federagit (la Federazione Guide Turistiche di Confesercenti) Valentina Grandi, il Dott. Antonio Cherchi (attualmente uno dei sette componenti del comitato esecutivo nazionale di Slow Food) e Mariangela Pitturru (Resp. Progetto e Sviluppo della società di produzione eventi Mismaonda).

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien