Castelfranco: con Officina letture per l’infanzia, laboratori e consulenze online per famiglie

Tante idee e riflessioni per le nostre giornate a casa che a Castelfranco Emilia diventano costantemente concretezza, anche grazie ad Officina – Polo Culturale. Attraverso gli educatori di Open Group e società Dolce Cecilia, Eleonora, Gabriella, Luca e Stefania, stanno infatti per prendere il via una serie di iniziative, mantenendo seppur a distanza il contatto con le famiglie, per proporre ai più giovani occasioni educative di crescita, sperimentazione, gioco e conoscenza del territorio e del mondo che ci circonda. In particolare, da lunedì inizierà la pubblicazione di piccole pillole dedicate alle seguenti fasce d’età: video-letture per i 3-6 anni, laboratori per i 6-11 anni, link ad attività ed esperienze da fare a casa per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 20 anni.

Officina rappresenta per Castelfranco una realtà importante per giovani e famiglie, anche e soprattutto in questa fase particolarmente dura per il Paese. E lo dimostra il contributo concreto che educatrici ed educatori hanno voluto dare sin da subito, beninteso nel pieno rispetto delle restrizioni previste dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri” ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Giovanili Valentina Graziosi che ha rivolto il suo plauso agli uffici comunali ed agli operatori di Officina che si sono attivati immediatamente “per attivare tutte le iniziative possibili non solo per non interrompere le attività in essere, come la consulenza legale e psicologica gratuita, ora disponibile online, ma anche e soprattutto per offrire ulteriori opportunità a favore della cittadinanza. In questo momento complicato per tutte e tutti, le Amministrazioni comunali costituiscono un punto di riferimento fondamentale, oggi che mai. Siamo grati, quindi, agli operatori comunali e di Open Group per averci permesso di offrire alla Cittadinanza questi servizi”.

Un punto, quello toccato dall’Assessora Graziosi, centrale: infatti, oltre al proseguimento – seppur a distanza – delle attività legate al progetto Peer, le attività di sportello e coordinamento, cambia veste anche il servizio di consulenza gratuita, sia legale che psicologica, per le famiglie, ora possibile attraverso telefono o videochiamate. Per rimanere in contatto con Officina-Polo Culturale, ecco tutti i canali, oltre al sito: la pagina Facebook, la pagina Instagram, la mail orienta.informa@opengroup.eu e il n. di telefono 329 9485030.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien