Castelvetro durante le feste: il programma degli eventi natalizi

Ogni anno il comune di Castelvetro di Modena cerca di proporre qualcosa di diverso durante le feste, per dare a tutti l’opportunità di conoscere i luoghi e per festeggiare al meglio il Natale. Per questo motivo è stato concepito “Borgo Sfiabato”, ovvero una fantastica avventura per bambini e genitori, all’insegna delle fiabe più belle. Tra teatro, gioco, avventura e magia i partecipanti si addentreranno tra i vicoli del borgo incontrando Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, il principe e tanti altri personaggi, aiutando i fratelli Grimm a rimettere le fiabe al proprio posto fino a quando non potranno essere nuovamente raccontate. L’appuntamento è in programma il 7 e 8 dicembre (in caso di maltempo l’evento sarà rimandato il weekend successivo).

Sempre nel fine settimana del 7 e 8 dicembre, invece, presso la Cantina Settecani dalle 10 alle 18, andrà in scena il “Natale in Cantina”, con visite guidate e degustazioni di vini e prodotti locali. Dalle 12 alle 15, inoltre, la Mason Livre preparerà gnocco e tigelle, mentre nel pomeriggio ci saranno dei simpatici laboratori per bambini a cura de La Bottega di Merlino (il 7) e uno spettacolo di improvvisazione teatrale con i ragazzi degli 8mani (l’8).

Sempre nel giorno dell’Immacolata Concezione, a partire dalle 17, in Piazza Roma, ci sarà il classico “Scambio degli Auguri – Happy Holidays”. Il ristorante “Il Cappero alle Mura” offrirà a tutti risotto al Lambrusco Grasparossa e salsiccia accompagnato dai vini dei produttori del Consorzio Castelvetro di Modena. Domenica 15 dicembre sarà la giornata dei concerti di Natale. Alle 16, presso la Chiesa parrocchiale di Solignano, andrà in scena la 24ª edizione del “Tradizionale Concerto di Natale”, a cura del Corpo Bandistico A. Parmigiani di Solignano. Alle 18, invece, presso la Chiesa Immacolata di Lourdes di Ca’ di Sola, i Ragazzi di Ca’ di Sola si esibiranno nel loro recital natalizio.

Domenica 22 dicembre, dalle 10.30 alle 18, presso La Corte in via Sinistra Guerro, verrà allestita La Casetta di Babbo Natale, nella quale l’anziano più magico che ci sia sarà pronto ad accontentare le richieste di tutti i bambini. Inoltre, dal 16 fino al 22 dicembre, i più piccoli potranno venire ad imbucare la loro letterina per Babbo Natale.

Domenica 5 gennaio, infine, alle ore 17 presso al Chiesa parrocchiale, verrà inscenata la 21ª edizione del Concerto di Capodanno, a cura del Corpo Bandistico di Castelvetro. Per quanto riguarda le mostre, invece, segnaliamo che nelle giornate del 7/8/15/22 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, presso l’Oratorio S. Antonio in via Cavedoni, verrà allestita la Mostra di Presepi artigianali in memoria di Rolando Bortolotti. I visitatori potranno votare il loro preferito.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien