Formigine: sfilate in maschera e carri allegorici con il Carnevale dei Ragazzi

Mancano pochi giorni alla 63ª edizione del Carnevale dei Ragazzi in centro storico a Formigine. L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Gestione Carnevale dei ragazzi, è per giovedì grasso 20 febbraio, sabato e domenica 22 e 23 e, infine per martedì grasso 25 febbraio.

Giovedì si comincia dalle 9 con degustazione delle frittelle di baccalà e della “cherseinta” per proseguire alle 12 con polenta e costaiola. Alle 16 il Truccabimbi con distribuzione di giocattoli per tutti i bambini e alle 17 al Castello “In una galassia lontana… maschere dal futuro!“, laboratorio a ingresso gratuito per bambini da 5 a 10 anni, accompagnati.

Sabato 22 febbraio Corso Mascherato alle 19.30 e spettacolo delle “Invasioni Lunari” e concerto dei ‘Tanta Roba’.

Domenica 23 febbraio alle 11, in via Trento Trieste angolo S. Francesco, apre ufficialmente il Bivacco degli Zingari di Formigine accompagnato da degustazione di piatti tipici. Alle 14.30 si da il via al Corso mascherato con la Famiglia Pavironica, il Re e la Regina del Carnevale e la banda musicale del Liceo “Carlo Sigonio”, alle 16 lo Sproloquio da non perdere della Famiglia Pavironica e bis del concerto dei ‘Tanta Roba’.

Martedì Grasso 25 febbraio si comincia alle 9 con il gnocco fritto per proseguire alle 12 con i maccheroni al ragù e farsi trovare pronti, alle 14, per il Corso mascherato con il Re e la Regina del Carnevale e la banda musicale del Liceo “Carlo Sigonio”. Alle 16 tutti ad ascoltare il Discorso del Re e della Regina del Carnevale. Alle 17 è prevista la cerimonia di premiazione. La partenza del percorso della sfilata e l’iscrizione delle mascherine singole avverrà in via Donati, dentro alle scuole medie A. Fiori.

Per aggiornamenti sul programma consultare www.visitformigine.it o la pagina Facebook del Comune di Formigine.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien