La Run for Christamas farà tappa a Sassuolo sabato 21 dicembre

Ancora poche settimane e la Run for Christmas (la passeggiata natalizia e corsa non competitiva di 5 km) con la sua magia natalizia avvolgerà le strade di Sassuolo per la seconda tappa 2019 di questo format. Incluso nell’iscrizione, infatti, viene data la possibilità ai partecipanti di scegliere il travestimento preferito. Quattro le alternative: Babbo Natale, Elfo, Renna, Pupazzo di Neve o Befana. Ad ogni personaggio corrisponde una maglietta ed un cappellino a tema. Sarà un evento aperto a tutti, grandi e piccini: non ci sono limiti di età per partecipare.

Si tratta di una novità per Sassuolo – commenta l’Assessore allo Sport Sharon Ruggeriche abbiamo fortemente voluto e che vuole coinvolgere tutti, dai più grandi ai più piccoli, in una manifestazione capace di coniugare lo sport, il divertimento e naturalmente lo spirito Natalizio. Passeggiare nel centro della nostra città addobbato per Natale, adeguatamente vestiti per l’occasione, non è solamente un appuntamento del ricco calendario sassolese, ma un modo diverso, coinvolgente e divertente, di animare la città durante le Feste. Una manifestazione che abbiamo potuto organizzare solamente grazie alla disponibilità ed al lavoro del Comitato sassolese della Croce Rossa che ringrazio di cuore”.

La giornata di sabato 21 dicembre inizierà nei pressi di Piazza Garibaldi. Alle 11 gli organizzatori, con il patrocinio del Comune di Sassuolo ed in partnership con il Comitato della Croce Rossa di Sassuolo inaugureranno il Christmas Village: qui, tutti i partecipanti potranno ritirare il Christmas Kit compreso nell’iscrizione (maglietta e cappellino del personaggio prescelto, pettorale, gadget e prodotti offerti dai partner), ma anche godere delle attività di intrattenimento, musica e riscaldamento muscolare insieme ad amici, parenti e semplici spettatori. Per gli ultimi ritardatari, ci sarà la possibilità di registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 15.30.

Al pronti-via la Run for Christmas scatterà da Piazza Garibaldi e, attraverso un suggestivo percorso tra parchi e centro cittadino porterà i partecipanti ad attraversare gli Special Point, ognuno dedicato ad un personaggio: Choco Point (fantastica energia per continuare la camminata), Gourmet Point (prelibatezze degli Elfi), Thirsty Point (il nettare delle Renne), Sweet Point (gommose gioie di cui vanno pazze le Befane). Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Christmas Village, dove si potranno completare nel migliore dei modi i festeggiamenti del Natale con la tombola finale.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien