Spilamberto: venerdì 5 e sabato 6 giugno “Ultimo giorno di scuola”

Foto di repertorio

L’Amministrazione Comunale di Spilamberto ha deciso di organizzare, sulla scia della proposta avanzata dalla Sindaca di San Lazzaro di Savena Isabella Conti, un momento di saluto per i nostri ragazzi che, con questo anno scolastico, completano il ciclo delle scuole elementari e medie. Questo evento denominato “Ultimo giorno di scuola” è stato pensato e fortemente voluto per consentire ai ragazzi di chiudere l’anno con un ultimo saluto ai compagni, di persona, e concludere così un importante ciclo di scuola e di vita. Anche le insegnanti sono state informate e, chi potrà, sarà presente per salutare i propri alunni.

Il saluto terminerà con le tradizionali foto di classe (scattate dalla fotografa Denise Napoli). Quest’anno saranno foto un po’ diverse, ma ugualmente significative e rappresentative di un momento da ricordare.

Venerdì 5 giugno l’iniziativa sarà per le classi 5′ elementari dell’Istituto Comprensivo Fabriani nel Parco della Rocca (in caso di maltempo allo Spazio Eventi L. Famigli). Ogni classe avrà 45 minuti per l’incontro (a partire dalle 14.15).

La classe 5° di San Vito si ritroverà invece alle 18.30 nel Parco del Guerro (in caso di maltempo allo Spazio Eventi L.Famigli).

Sabato 6 giugno sarà il momento delle 3′ Medie dell’Istituto Comprensivo Fabriani nel Parco della Rocca (in caso di maltempo presso lo Spazio Eventi L. Famigli). Ogni classe avrà 45 minuti per l’incontro (a partire dalle 14.15).

L’ingresso alla Rocca Rangoni avverrà dal portone principale di Piazzale Rangoni mentre l’uscita dal cancello su Piazza Sassatelli – parchetto Antichi Mestieri. I ragazzi dovranno presentarsi muniti di mascherina che dovranno indossare per tutta la durata dell’incontro e dovranno igienizzarsi le mani con gel che troveranno all’ingresso della Rocca. Ogni alunno potrà essere accompagnato da un solo genitore/accompagnatore. Ad accogliere i ragazzi ci saranno anche alcuni rappresentanti dei genitori dell’Associazione Genitori e Amici del Fabriani in aiuto all’Amministrazione per il coordinamento, i quali accompagneranno i ragazzi ad occupare lo spazio di un hula hoop disposto a terra nel parco a debita distanza dagli altri, a simboleggiare la chiusura di un cerchio.

Saranno presenti anche il Sindaco Umberto Costantini e l’Assessore alla Cultura Carlotta Acerbi che consegneranno ai ragazzi un diploma in ricordo di questo anno scolastico particolare che si sta per concludere.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien