Un magico Natale a Pavullo: tanti gli appuntamenti in programma durante le feste

Pavullo, uno dei principali comuni del Frignano, ha in serbo numerose sorprese per le persone che decideranno di visitare il suo territorio durante le festività natalizie. Fino al 6 gennaio, il centro storico sarà animato da tante iniziative ed eventi promossi dal Comune di Pavullo.

Per tutte le feste, in Piazzale San Bartolomeo, sarà in funzione Natale in Giostra, coi seguenti orari: ogni sabato dalle 14.30 alle 18.30 e ogni domenica dalle 10 alle 18.30. Nelle domeniche dell’8, 15 e 22 dicembre, per tutta la giornata lungo le vie del centro cittadino, andrà in scena il “Magico Natale”. L’evento ammalierà i visitatori con mercatini, presepi e animazioni; e ancora spettacoli itineranti, artisti di strada e l’immancabile villaggio di Natale.

Invece, nelle giornate del 7, 14 e 21, dalle 15.30 alle 18, presso la Sala Parrocchiale di San Bartolomeo, verrà allestito “Il Paese dei Balocchi”, laboratori creativi per bambini e ragazzi. Giovedì 19 dicembre, alle 20.30, presso il Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri, andrà in scena il tradizionale spettacolo di auguri di Natale dell’Amministrazione Comunale, con la premiazione delle eccellenze pavullesi che si sono distinte nel 2019, e lo show musicale di Claudio Mattioli. Al termine della serata verrà offerto il vin brulè dall’Associazione Alpini di Pavullo nel Frignano.

Ci sarà tempo anche per lo sport e la salute, visto che domenica 22 dicembre, lungo le vie del centro cittadino, ci sarà la “Christmas Run”. La manifestazione benefica e salutare avrà inizio alle ore 10, con il ritrovo in Piazza Cesare Battisti.

Il Palazzo Ducale di Pavullo, inoltre, sarà la splendida cornice per due mostre che inaugurano sabato 7 dicembre, la mostra di pittura di Alessandro Palladini dal titolo “Sentieri visibili e invisibili” e la mostra fotografica “Circol art- Alta risoluzione”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien