A Casumaro, nel ferrarese, arriva la 44ª Sagra della Lumaca

Prenderà il via venerdì 27 luglio per proseguire fino al 10 agosto la 44ª edizione della Sagra della Lumaca di Casumaro, nel ferrarese: un appuntamento non solo gastronomico, ma anche di tradizione popolare, per festeggiare il patrono San Lorenzo, conosciuto da tutti per la spettacolare notte delle stelle cadenti.

Una manifestazione che da poco meno di mezzo secolo sa rinnovarsi ogni anno, arricchendo la propria gastronomia di piatti prelibati a base di lumache e non: in sagra un ricco menù tradizionale sa come conquistare anche i palati più sopraffini.

Lo stand gastronomico, all’interno della comodissima Sala Polivalente Parrocchiale, in via Garigliano 14, apre tutte le sere alle 19.30. Oltre ai piatti speciali a base di lumache, cucinate in diversi modi, non manca una vasta scelta di piatti della cucina tradizionale emiliana, tra cui tortellini, tagliatelle, filetti, salama da sugo, trippa, cappellacci con ripieno di zucca ma anche tanti piatti con il tartufo. Il tutto accompagnato da un’ampia scelta di ottimi vini. La lumaca, a Casumaro, rappresenta un’antichissima tradizione che risale all’epoca napoleonica, tanto che si dice, che la prima ricetta risalga al 1611.

Info e prenotazioni: 348.2655703 www.lumacadicasumaro.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien