Appennino: al Palazzetto dello Sport di Serramazzoni arriva Mattoncino Mania

Sabato 30 e domenica 31 marzo il Palazzetto dello Sport di Serramazzoni si trasforma nella patria dei Lego, i famosi mattoncini che hanno appassionato e continuano ad appassionare generazioni di bambini, e non solo.

Tante le occasioni di divertimento durante il fine settimana di Mattoncino Mania, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Sleghiamo la Fantasia, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 in entrambi i giorni. C’è il Concorso “Slega la Fantasia” dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che sono invitati a costruire una loro personalissima creazione e a portarla in esposizione tra sabato e domenica mattina. Una giuria di esperti domenica pomeriggio premierà i tre migliori lavori per ogni categoria, Scuole Elementari e Scuole Medie, durante una vera e propria festa dedicata alla fantasia e creatività.

Al Palazzetto dello Sport la manifestazione ospiterà anche un laboratorio di Creatività e di Mosaico per dare sfogo alla fantasia con tanti mattoncini colorati che coinvolgeranno i ragazzi dai 5 ai 99 anni! Per i più piccoli invece, i bambini da 0 a 5 anni, c’è Attività Duplo, un grande tappeto con più di 200 Kg. di mattoncini colorati adatto ai “cuccioli” che possono togliersi le scarpe e tuffarsi.

E per gli appassionati di tecnologia e di software sono aperte le porte del Laboratorio LEGO® BOOST, una delle novità di quest’anno, dove l’affascinante mondo della Robotica LEGO BOOST vi aspetta per scoprire quanto è facile programmare. L’altra novità del 2019 è il Circuito Off-Road, una pista dove poter sfidare il proprio amico/a, adatta ai bambini dai 9 anni e ai ragazzi fino a 16.

Per iscriversi al concorso “Slega la fantasia” e al “Laboratorio” mail a: mattoncino.mania@comuneserramazzoni.mo.it.

L’ingresso è gratuito, per altre informazioni 0536.952199. Sabato e domenica sarà in funzione uno stand gastronomico a cura degli Alpini!

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien