Carpi: il programma degli eventi per la Festa del Santo Patrono

Saranno diversi gli eventi che, sabato 18 maggio, animeranno, per tutta la giornata, il centro storico della città, nell’ambito del programma di iniziative per il Patrono di Carpi, promosso dal Comitato organizzatore con il patrocino di Diocesi Comune e di Carpi.

Ad aprire la mattinata sarà, alle ore 9:00, la conferenza La tutela dell’ambiente e le materie plastiche, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, alla quale seguirà la premiazione delle tavole vincitrici del concorso Umoristi a Carpi e l’inaugurazione della mostra delle centinaia di vignette partecipanti.

Come di consueto, anche in questa edizione dei festeggiamenti per il Santo Patrono non potevano mancare le attività per i più piccoli: a questo proposito, dalle ore 15:00 e fino alle 20:00, prenderà vita il Cortile delle Meraviglie, a cura di Biagini Emporio Giocattoli, Bottega del Bimbo e Città del Sole. Il Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio si trasformerà in un magico regno a misura di bambino, ospitando mostre e tante attività ludiche. Inoltre, durante il pomeriggio, la compagnia musicale ‘InCanto’ intratterrà i presenti con un medley di musical e grandi classici Disney. Il Cortile delle Meraviglie sarà attivo anche domenica 19, dalle ore 10:00 alle 20:00.

Alle ore 18:00 inaugurerà poi, presso Sala Duomo, Maestà del Carpigiano, la mostra degli scatti del fotografo Giorgio Pinelli, che rimarrà visitabile sino al 26 maggio.

La serata di sabato terminerà in musica, con l’ormai consueto Concerto di arie sacre che, a partire dalle ore 21:00, accoglierà i partecipanti nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, che potranno ascoltare le armonie composte da musicisti quali Vivaldi, Bach, Monteverdi e Saint-Saens. A deliziare le orecchie e lo spirito del pubblico saranno la voce del soprano Anna Simboli, il violino di Rocco Malagoli, il violoncello di Matteo Montanari e il cembalo e l’organo di Francesco Moi.

Le iniziative della festa del Patrono, proseguiranno anche domenica 19 maggio, con il Villaggio della Salute, il Mercato straordinario e il pranzo presso Villa Chierici, oltre a diversi concerti e appuntamenti musicali.

Per ulteriori indicazioni consultare il sito internet www.carpi.chiesacattolica.it e la pagina Facebook Patrono di Carpi.

×

Seguici su facebook

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien