Carpi, un’estate non stop: i concerti in San Rocco, il cinema estivo e tanto altro

Quanti appuntamenti a Carpi questa estate! Ce n’è per tutti i gusti. A partire dalla rassegna Coccobello, un calendario fitto di serate fino all’11 agosto, ogni sera dal mercoledì alla domenica, dalle 21 in poi, nel Chiostro di San Rocco (via san Rocco 5). L’ingresso è sempre a offerta libera. E naturalmente c’è un Coccobar apposito ad assicurare stuzzichini, birre artigianali, vini, bibite, gelati e long drinks, il tutto gestito dai volontari del Circolo Kalinka.

Tra i concerti da segnare in agenda quelli dei Camillas del 2 agosto, di Giovanni Succi (3 agosto) e dei Julie’s Haircut (9 agosto), mentre chi è interessato a teatro e letteratura può tenere d’occhio Oscar De Summa il 1° agosto e le due date di SquiLibri (“Una questione partigiana” il 28 luglio e “Oltreconfine” il 10 agosto).

Ma ricordiamo anche i concerti di Mundus: mercoledì 31 luglio, alle 21.30, quello di Chiara Pancaldi e Darryl Hall, mentre domenica 4 agosto, alle 21.30, in piazzale Re Astolfo, tocca a Joe Barbieri salire sul palco per un concerto interamente dedicato alla divina Billie Holiday.

E ancora il cinema estivo, all’Arena Stadio di via Ugo da Carpi 27/b. La rassegna propone per il 27 luglio il nuovo Pedro Almodovar “Dolor y gloria”, e poi “Book club. Tutto può succedere” (28 luglio), “Old man and the gun” (29 luglio) e “Van Gogh. Sulla soglia dell’eternità” (31 luglio).

Non mancano i concerti di “Carpi in classica” così come le iniziative culturali nelle frazioni carpigiane: Cortile, San Marino, Migliarina, Santa Croce, Budrione, Gargallo, Fossoli e San Martino in Spino. Per informazioni dettagliate: 059.649366.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien