Carpi, ai play-off puoi giocarti tutto

La stagione del Carpi di Castori è stata costellata da alti e bassi, tanto che a un certo punto la partecipazione ai play-off è stata in dubbio. I biancorossi si sono ripresi nel finale di stagione, conquistando 11 punti nelle ultime 5 gare. L’ultima sconfitta, datata 22 aprile, è avvenuto sul campo del Cittadella, prossimo avversario ai play-off. Un 4-1 secco che non aveva lasciato spazio a repliche di nessun tipo.

I ragazzi di Castori lunedì si giocheranno il sogno promozione in condizioni fisiche e psicologiche ben diverse rispetto all’ultima sfida. E mentre la sconfitta di Cittadella era servita agli emiliani per dare la svolta al proprio campionato, la stessa cosa non si può dire per i granata. Nelle ultime 5 gare sono appena 6 i punti conquistati. Brucia in maniera particolare la sconfitta di ieri sera sul campo dell’Entella, formazione che non aveva più obiettivi. Un 4-1 netto che è costato il sorpasso da parte di Perugia e Benevento e la condanna a giocare i play-off da sesta classificata. I ragazzi di Venturato possono però contare sull’entusiasmo da neopromossa che punta al doppio salto e, sopratutto, su due risultati su tre.

Certamente sarà una gara ricca di emozioni quella di lunedì sera al “Tombolato”. Entrambe le squadre prediligono il gioco di rimessa, in particolare il Carpi, che con la difesa e contropiede ha costruito le sue fortune in questi anni. Ma contro il Cittadella questa tattica potrebbe non bastare, vista la necessità di ottenere una vittoria esterna.

Di Mattia Giovanardi

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien