Castelfranco: dal 22 al 29 marzo “Motori e Sapori – Miti e leggende della nostra terra”

Un incontro unico fra le quattro ruote, i più bei motori d’Italia e la migliore gastronomia del territorio. Dal 22 al 24 marzo 2019 Castelfranco Emilia tornerà ad ospitare “Motori e Sapori – Miti e leggende della nostra terra” la manifestazione che da diciotto anni, propone il binomio tutto emiliano tra le grandi auto e la buona tavola.

Stiamo preparando un’edizione che ha come idea quella delle radici e delle ali – spiega l’Assessore e delegato Città dei Motori Giovanni Gargano – radici come rappresentatività del “da dove arriviamo” e le ali come percorso, anche innovativo, a cui tendiamo. Radici e ali come valori fondanti di un territorio come il nostro “ripieno” di motori e sapori che tutto il mondo ci invidia”.

Gli organizzatori stanno cercando di portare a Castelfranco due uomini simbolo della motor valley e della storia del motorismo come l’ing. Dallara e Horacio Pagani ma quello che fin d’ora è certo è che torneranno in piazza le mitiche supercar, a partire da Lamborghini e Maserati, costruite tra la Ghirlandina (torre simbolo della Città di Modena) e le Due Torri (simbolo di Bologna) nel tradizionale autoraduno che l’anno scorso vide oltre 60 auto iscritte. E non mancheranno le prestigiose auto d’epoca di tre musei privati: Panini,Righini e Stanguellini.

Per tutti la possibilità di degustare, grazie all’associazione La SanNicola, il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, confezionato a mano con sfoglia tirata al mattarello e altre eccellenze enogastronomiche del modenese.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien