Castelnuovo, mercoledì 8 va in scena “DonnaItalia – Un grande sogno da attraversare”

In occasione della giornata dedicata alla Festa della Donna, il Circolo Culturale Caos, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Rangone, presenta “DonnaItalia – Un grande sogno da attraversare”, uno spettacolo di musica, letture e immagini per omaggiare l’Italia, vista una donna attraente e volubile fra bellezza, segni del tempo e capacità di reagire.

Prima dell’inizio dello spettacolo – in programma mercoledì 8 marzo alle 20.30 al Circolo Arci Ex Stazione – curato dall’associazione La Manifattura, interverranno Susi Grementieri, assessora alla Pari Opportunità del Comune di Castelnuovo e Roberta Verdelli, presidentessa del Circolo.

La serata castelnovese aderisce allo Sciopero Nazionale delle Donne, promosso da “Non una di meno” (Io Decido Rete Romana, UDI Unione Donne in Italia, D.i.Re Donne in Rete contro la violenza): una mobilitazione nata dalle donne argentine, che ha coinvolto trenta Paesi sotto lo slogan “Se la nostra vita non vale … ci fermiamo!”.

All’interno della serata è in programma l’iniziativa di “Posto occupato”: un gesto simbolico dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo alle 20,30, presso il Circolo Arci Ex Stazione in via Matteotti15 a Castelnuovo. Dopo lo spettacolo seguirà un piccolo rinfresco; l’ingresso è gratuito e a tutte le partecipanti sarà offerta una mimosa, simbolo della giornata.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien