Castelvetro: il 7 settembre torna la “Festa a Castello”. Iscrizioni aperte

Ogni anno tutto il territorio nazionale diventa scenario di suggestive rievocazioni storiche, ognuna con sue singolarità e particolarità. L’associazione Dama Vivente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castelvetro, presenta la quindicesima edizione di “Festa a Castello”, un banchetto in stile rinascimentale che si svolgerà sulla piazza della Dama nel borgo antico del paese, sabato 7 settembre 2019 alle ore 20.

Durante la serata i commensali, rigorosamente vestiti con abiti in stile cinquecentesco, potranno immergersi nell’atmosfera dell’epoca gustando cibi tradizionali serviti da popolani e fantesche, assistendo a spettacoli, giochi di fuoco e danze storiche. Per la prima volta anche chi non sarà in costume potrà vivere le suggestioni dell’epoca e assistere agli spettacoli di giocoleria, fuoco e trampolieri in un centro storico allestito per l’occorrenza.

Vista la singolarità di questo evento e le numerose richieste, per partecipare alla cena in piazza è obbligatoria la prenotazione alll’ufficio cultura del Comune di Castelvetro di Modena, telefonando al numero 059/758818 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 20 agosto.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien