Domenica 19 febbraio torna il Carnevale di Campogalliano

Compie mezzo secolo di attività il Carnevale di Campogalliano che domenica 19 febbraio festeggerà i suoi primi 50 anni. L’appuntamento è a partire dalle 14, nella centrale piazza Vittorio Emaunele II, dove bambini e famiglie troveranno gonfiabili, giochi, animazioni e stand gastronomici.
I carri allegorici cominceranno a sfilare già a partire dalle 14.30, avviandosi da via Roma, per un percorso che si snoderà lungo le vie e le piazze del centro storico per poi arrivare in piazza Vittorio Emanuele II. Quest’anno i carri saranno nove, tutti allestiti ex novo per l’occasione dai gruppi di cittadini, al lavoro già dallo scorso mese di ottobre. A sfilare sarà anche il gruppo delle majorettes “Le stelle dell’Emilia”, direttamente dalla vicina Rubiera.
A colorare la festa ci penseranno anche le maschere dei partecipanti, tanto che a metà pomeriggio verranno premiati il miglior gruppo a piedi e la maschera più bella e simpatica della giornata. Poi si procederà all’estrazione dei premi della lotteria. I bambini mascherati potranno assaporare l’emozione di salire su uno dei carri.
Il Carnevale di Campogalliano è organizzato dal circolo Anspi Oratorio “Sassola” e dal Gruppo Amici del Carnevale, con la collaborazione della ProLoco e del Comune di Campogalliano.
In caso di maltempo, il carnevale verrà rimandato a domenica 26 febbraio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien