Formigine, dal 23 al 25 giugno torna il “Castello Errante”

Dopo il successo della scorsa estate torna il 23, 24 e 25 giugno a Formigine dalle ore 21.30 lo spettacolo di videoarte “Castello errante” che farà prendere vita alle mura del Castello per raccontare storie di principesse e cavalieri, d’armi e di amori, d’incanti e magie.

Lo spettacolo fa parte del programma di eventi dedicato ai dieci anni dalla riapertura al pubblico dopo il grande restauro architettonico concluso nel 2007 che ne ha svelato aspetti inediti e sorprendenti. “Il Castello errante 2” diventerà installazione artistica permanente nel percorso di visita museale del Castello.
Le proiezioni saranno anticipate e accompagnate da speciali visite guidate al Castello, da uno spettacolo di danza acrobatica, da laboratori per ragazzi e famiglie e infine domenica 25 giugno dal Gran Ballo dell’Ottocento, appuntamento con l’evento “Formigine città del cappello di paglia”, ideato ed organizzato dalla Pro Loco di Formigine in collaborazione con l’associazione di Storia Locale Ezechiello Zanni.
Sempre domenica 25 giugno, alle ore 20.45, si svolgerà il “Gioco del cavaliere errante”, laboratorio creativo gratuito per bambini dai 5 agli 10 anni, con prenotazione obbligatoria (Info: Castello, 059 416145, Servizio Cultura 059 416244 / 135, lunedì-venerdì, 10-13).
Per vedere il programma completo vai su http://www.visitformigine.it/castello-errante-5/
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien