Maggio Fioranese: Uno su Mille con Leo Turrini

A cura del giornalista e scrittore Leo Turrini, nell’ambito del Maggio Fioranese, è in programma il ciclo di tre incontri “Uno su Mille”.

Sabato 11 maggio, alle 18.30 al Teatro Astoria, appuntamento con “Chicco il condottiero”, Gianlorenzo Blengini (foto), allenatore di pallavolo e ct della nazionale italiana maschile. Lunedì 13 maggio Leo Turrini incontra i “Campioni di Coraggio” Gianluca Fantoni (Campione italiano a cronometro di paraciclismo), Giovanni Morrone (Giocatore della Nazionale sordi di pallavolo), Andrea Piacentini (Campione italiano 100-200 metri atletica leggera), Adolfo Taccini (Da 50 anni allenatore in carrozzina della calcio San Francesco), Rita Cuccuru (Campionessa mondiale di para-triathlon e para-ciclismo) e Silvia Parente (una delle più titolate atlete dello sport paralimpico italiano: sci alpino, arrampicata sportiva e vela).

Partecipa all’incontro anche Barbara Milani, ex atleta di coppa del mondo di sci alpino, ideatrice del progetto “In2theWhite” che dal 2015 organizza giornate di perfezionamento, avviamento all’agonismo e allenamento agonistico per persone disabili.

Terzo e ultimo appuntamento sabato 18 maggio alle 20.30 in Piazza Menotti con Tony Cicco che presenta il libro “Siamo tutti figli di Battisti“, dove ripercorre la sua carriera artistica e umana. Dai matrimoni alle sagre di paese e fino alla nascita della Formula 3 e alla lunga collaborazione con Lucio Battisti. Alla fine dell’incontro, Cicco si esibirà in concerto.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien