Maranello: Centri Estivi, via alla iscrizioni online

Lunedì 15 aprile si aprono le iscrizioni ai Centri Estivi proposti dal Comune di Maranello per l’estate 2019, rivolti ai bambini che frequentano nidi, scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2018/2019.

Il centro estivo 0-3 anni presso il nido d’infanzia “Le Coccinelle” sarà attivo dal 1 al 31 luglio con giochi d’acqua, laboratori grafico-pittorici, manipolazioni, travasi, letture animate. Per i bambini da 3 a 6 anni si potrà frequentare il centro estivo presso la Scuola dell’Infanzia Statale “C. Cassiani”, dal 1 al 31 luglio con giochi d’acqua, attività espressive, escursioni, piscina, psicomotricità, drammatizzazioni.

Per la fascia 6-11 anni la proposta è alla Scuola Primaria Statale “C. Stradi” dal 17 giugno al 31 luglio con giochi di gruppo, attività ludico-sportive, laboratori, piscina, gite ed escursioni. Per i bambini/ragazzi con disabilità certificata è definita una progettazione educativa individualizzata in accordo con la famiglia.

Le iscrizioni per i servizi estivi si raccolgono in modalità online dal 15 aprile al 10 maggio compresi. Anche quest’anno sul territorio di Maranello sarà possibile inoltre partecipare a centri estivi gestiti da altri soggetti: sono i centri ricreativi di fine estate, dal 19 agosto al 13 settembre per bambini 3-6 anni presso una scuola dell’infanzia (attivati con minimo 15 iscritti) e quelli per bambini 6-11 anni presso una scuola primaria (attivati con minimo 20 iscritti), con iscrizioni dal 2 al 31 maggio. E’ prevista la possibilità di richiedere contributi per la partecipazione ai centri estivi: i tempi e le modalità per la richiesta saranno resi noti dal Servizio Istruzione del Comune di Maranello.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien