Pavullo: la rassegna degli eventi nei mesi estivi, tra sagre e concerti live

PH©CAMPANINI- BARACCHI

Antipasto che introduce al menù di eventi in programma in agosto a Pavullo, domenica 28 luglio in piazza Montecuccoli, l’appuntamento è con l’amatissimo comico bolognese Vito accompagnato dal Duo Sconcerto, Matteo Ferrari al flauto e Andrea Candeli alla chitarra, nel monologo comico ‘Storie della Bassa’.

Una serata dedicata a Strauss quella in programma domenica 4 agosto in piazza Borelli con il concerto per pianoforte a quattro mani di Roberto Metro ed Elvira Foti, mentre giovedì 15, sale sul palco di piazza Borelli il Quartetto Fancelli per Despues de Tango.

L’ultimo appuntamento della rassegna Artinscena a Pavullo è domenica 18 agosto alle 21 sempre in piazza Borelli, tra musica e teatro con Andrea Vettoretti in ‘Wonderland Alice nel Paese delle Meraviglie’.

In agosto a Pavullo e dintorni non mancheranno le occasioni di ‘andar per sagre’ a cominciare dalla Sagra della Madonna del Rosario di Monteobizzo, dal 2 al 4 agosto, mentre dal 9 all’11 agosto, per il Borgo di Montecuccolo, è tempo di Sagra di San Lorenzo con esibizione dei campanari e fiaccolata attorno al Borgo Castagneto.

Ben due la sagre dal 16 al 18 agosto, quella di San Pietro e Paolo a Gaiato e quella di San Rocco a Verica, aggiungendo la Sagra di Crocette il 17 e il 18. Infine, dal 23 al 25 agosto, c’è la Sagra di San Bartolomeo con il concerto del 24 per il Santo Patrono tenuto dalla Banda Città di Pavullo. Appuntamento fisso dell’estate, giunta alla sua 9ª edizione, torna anche la Festa Provinciale Aseop, dal 9 all’11 agosto, con stand gastronomici e tanto divertimento in Piazzale San Bartolomeo e Piazza Montecuccoli. Dulcis in fundo, il 13 il Concerto d’Estate del Coro Montecuccoli e il 25 agosto il 35° Giro podistico delle 4 Torri.

Programma completo su www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien