A Palagano arriva la Festa dei Matti

Se c’è un posto dell’appennino modenese che d’estate, nei giorni intorno a Ferragosto, si riempie letteralmente di curiosi, turisti e villeggianti, quello è Palagano durante la Festa dei Matti. La manifestazione si rinnova anche quest’anno, giungendo così alla sua 28ª edizione. Collocato al centro della vallata del Dragone, tra prati, castagneti e faggeti, Palagano supera ogni anno il record delle presenze, grazie a un programma di concerti, musica dance, arte, enogastronomia e giochi. Il programma si potrà consultare (e scaricare) presto sul sito web della Festa (www.festadeimattipalagano.it) e anche nell’apposita pagina Facebook.

Gli spettacoli sono sempre tutti gratuiti nei giorni della manifestazione la strada provinciale 28 resta chiusa verosimilmente il giorno, quantomeno nel tratto in corrispondenza del centro del paese. Sul posto vengono indicati i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario. Oltre ai concerti, sempre molto seguiti (l’anno scorso il programma comprendeva Fiordaliso, il live dello Zoo di Radio 105, una tribute band di Madonna e l’arpista davide Burani), la festa coinvolge il paese con stand gastronomici, aree gioco per bambini, mercatini lungo le vie principali e le immancabili e attese serate danzanti con le migliori orchestre disponibili in tournée.

Confidando nel clima favorevole, di solito caldo ma non afoso, anche quest’anno Palagano attende un consistente numero di partecipanti, tanto che già dall’anno scorso sono state messe in atto tutte le misure necessari (e indicate dalla circolare Gabrielli) in tema di sicurezza. L’organizzazione è come al solito a cura del Comitato Contrada Aravecchia che può contare su un numero consistente di volontari motivati, disponibili a fare gli straordinari con allegria.

Per ulteriori informazioni: 0536.961594

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien