Sassuolo: domenica 7 aprile al Crogiolo arriva Massimo Gramellini

Non è solo una delle grandi firme del nostro giornalismo, specialista insieme a Michele Serra in testi brevi e folgoranti. Massimo Gramellini (nella foto) è da diversi anni anche un volto televisivo molto noto, grazie alla collaborazione con Fabio Fazio a “Che Tempo che fa” e, dal 2016, al programma che conduce in autonomia su Rai Tre “Le parole della settimana”. A lungo legato alla Stampa, Gramellini è da due anni editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera. Lo scrittore torinese è anche autore di libri di successo come “Fai bei sogni”, dal quale Marco Bellocchio ha tratto un film con Valerio Mastandrea.

Alla luce dell’importante curriculum, non è difficile immaginare il pienone per l’appuntamento sassolese di domenica 7 aprile alle 17.30, al Crogiolo Marazzi (via Regina Pacis 9 – via Radici in Monte 70) quando il giornalista incontrerà il pubblico in un incontro dal suggestivo titolo “Prima che tu venga al mondo”, a chiudere un ciclo talmente importante da far concorrenza al Forum Monzani modenese. Vi sono passati infatti grandi nomi del panorama artistico e letterario italiano: Daria Bignardi, Fabrizio Gifuni, Nino Frassica, Massimo Recalcati e Michela Murgia. L’ingresso è gratuito.

Gramellini è anche docente all’Università IULM di Milano nel master di Arti del racconto, dove tiene il corso di “Informazione e storytelling”. Il suo primo romanzo, “L’ultima riga delle favole”, è una favola esoterica sull’amore che in Italia ha venduto oltre 250.000 copie ed è stata tradotta in vari Paesi. “Fai bei sogni”, dal canto suo, è risultato il libro più venduto del 2012, con oltre un milione di copie. Sul Corriere della Sera tiene una rubrica quotidiana chiamata “Il caffè” sulla falsa riga del “Buongiorno”, la rubrica che Gramellini curava da diversi anni sulla prima pagina della Stampa.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien