Sassuolo, ottobre, il mese delle Fiere: quattro settimane ricche di incontri e spettacoli

Ha alle spalle un Festival Filosofia che ha portato in città ben 43.321 visitatori e ora Sassuolo si prepara all’altro grande evento che segna la sua vita culturale e comunitaria da ormai 5 secoli, le Fiere d’Ottobre. Ogni settimana del mese è dedicata a una fiera diversa.

La seconda settimana è dedicata alla “Fèra dal bèli dann” con un ricco programma di musica e danza. Domenica 13 ottobre in piazza Garibaldi c’è, infatti, Sassuolo che Danza, spettacolo delle scuole di danza, mentre all’Oratorio Don Bosco si tiene la 43ª Rassegna corale Città di Sassuolo con la Scuola Corale Puccini, le Voci nel Vento di Fontanaluccia, la Corale Martinella di Serrada e in Piazzale Roverella suona il Trio Taberna Mediterranea.

Domenica 20 ottobre, per la ‘Fera di resdàur’, uno degli appuntamenti da non perdere, alle 11 in Piazzale Roverella, è quello con ‘Per Filo e Per Segno’, sfilata di moda di abiti realizzati da un gruppo di ragazzi con abilità differenti e, come modelle, le ragazze di A2 di Volley Academy Sassuolo.

La quarta settimana arriva la ‘fèra di sdàas’ con tanti altri eventi e, tra questi, la 7ª Edizione di Liricamente che propone, domenica 27 ottobre alle 17 in Auditorium Bertoli, un concerto lirico con 4 voci e un pianoforte. Non mancheranno in fiera anche le mostre d’arte, il mercato delle auto, i “Ragazzi in Fiera” con bancarelle e giochi in piazza oltre naturalmente agli appuntamenti della domenica con gli autori (programma a pag. 13). www.comune.sassuolo.mo.it

×

Seguici su facebook

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien