Vignola: grandi interpreti in arrivo al Fabbri

Al Teatro Fabbri di Vignola il 31 gennaio alle 21 arriva uno spettacolo che parla di noi tutti.

Autore napoletano di libri di successo, come I bastardi di Pizzofalcone, da cui è stata tratta l’omonima e fortunata serie televisiva che vede Alessandro Gassmann impegnato nei panni dell’ispettore Lojacono, Maurizio De Giovanni firma per la prima volta una commedia teatrale, Il silenzio grande.

Sviluppando il tema dei rapporti famigliari e della casa, lo spettacolo, che vede alla regia Alessandro Gassmann, parla a una platea davvero universale. Attraverso momenti drammatici, ma anche risate, soprese e misteri, Il silenzio grande racconta di noi tutti, di come siamo o di quello che avremmo potuto essere, alla continua ricerca della verità. In scena accanto a Massimiliano Gallo, Stefania Rocca, Monica Nappo, Paola Senatore e Jacopo Sorbini.

Sul palco del Fabbri, l’8 febbraio alle 21 e il 9 alle 17, approda una gigantesca imitatrice e donna dalla comicità esplosiva con il suo spettacolo intitolato Samusà. Parliamo di Virginia Raffaele (foto). “Vuole sparare? Si vince sempre!è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita – racconta Raffaele – “Stai dritta che siamo al pubblico! è quella che mi sono sentita ripetere. Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti. Prendete posto. Altro giro altra corsa”.

Informazioni su spettacoli e biglietti all’indirizzo vignola.emiliaromagnateatro.com

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien