Vignola: il programma degli eventi del weekend della Festa dei Ciliegi in Fiore

La Festa dei Ciliegi in Fiore di Vignola celebra quest’anno i suoi primi 50 anni e lo fa, come d’abitudine, con un ricco cartellone di eventi iniziati il 23 marzo con la presentazione dell’Annuario del Centro Studi Vignola e che proseguono fino al 4 maggio, con iniziative di corollario che arrivano fino a ridosso della fine di maggio.

Venerdì 12 Aprile apre la Fiera Mercato dalle 18 alle 23 e ad animare la serata ci sarà la Banda di Anzola Emilia, oltre agli stand con i prodotti artigianali, industriali e alimentari presso l’Ex Mercato Ortofrutticolo in Viale Mazzini.

Sabato 13 Aprile alle 20 è in programma la Seconda Sfilata dei Carri Fioriti in versione Notturna, con la partecipazione delle Street Band La Bandessa e della Banda Giovani Note di Spilamberto. Sabato 13 e Domenica 14 Aprile, dalle 9 alle 23 torna la Fiera Mercato in Viale Mazzini dove ci saranno anche le Automobili in Mostra e torna anche l’evento Vignola Fiorita in Piazza dei Contrari e Boncompagni, con piante e fiori di ogni tipo.

Domenica 14 Aprile, alle 16, la Terza Sfilata dei Carri Fioriti con la partecipazione del Gruppo Città di Vignola, della Banda Del Bravo di San Miniato Pisa accompagnata dalle Majorettes e della Banda Giovani Note di Spilamberto. Ad aprire la sfilata dei Carri il raduno delle Auto Storiche del Classic Club Vignola. Domenica 14 Aprile, con partenza alle 9, è inoltre in programma una Camminata tra i ciliegi su due percorsi, uno di 5,7 km e l’altro di 10,5 Km, a cura di MuoviVI.

Tanti altri sono gli appuntamenti alla Festa dei Ciliegi in Fiore dedicati alla salute, tra questi segnaliamo quello di domenica 28 aprile, con partenza alle 15, per la Camminata del Cuore dal Giardino del Comune, una salutare passeggiata in compagnia lungo le sponde del fiume Panaro organizzata dall’Associazione “Gli Amici del Cuore”.

Info www.centrostudivignola.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien