Vignola, un’estate per tutte le età: dall’Etra Festival al Cinema Estivo

L’Etra Festival è alle battute finali. Dopo aver aperto i battenti venerdì 5 luglio scorso, nel mese di agosto la tradizionale kermesse in Piazza dei Contrari è pronta a chiudere questa sesta edizione.

Sabato 3 agosto sarà la volta di “Cyrano de Bergerac. L’altro mondo. Ovvero stati e imperi della luna di Edmond Rostand”. Uno spettacolo di danza aerea con i tessuti “no gravity” accompagnato da una lettura di Andrea Santonastaso e dalle musiche del Duo Candeli Ferrari. Etra Festival proseguirà poi sabato 10 agosto con il Quartetto Eos, che porterà la sua musica da Bach ai Led Zeppelin, per chiudersi giovedì 15 agosto con il concerto del Bosso Tango Concept, “Tangos at an exhibition”.

Continuano anche le proiezioni del Cinema Estivo, presso il Centro Nuoto di via del Portello 2. Rispetto al mese di luglio, l’orario delle proiezioni subirà una leggera modifica: invece che alle 21.30, i film verranno proiettati alle 21, sempre però al sabato sera. Questi i prossimi titoli in programmazione: “Kirikù e gli animali” (3 agosto), “Wolf children” (10 agosto) e “Iqbal-bambini senza paura” (17 agosto).

Il 28 agosto e il 4 settembre, invece, andranno in scena gli ultimi due appuntamenti dell’Estate in cortile, la rassegna di iniziative organizzate dalla biblioteca comunale. Mercoledì 28 ci sarà lo spettacolo “Wandrè. Una storia incredibile tra narrazione, immagini e canzoni” a cura della New Concept Live Band. L’ultmo appuntamento è in programma mercoledì 4 settembre, con lo spettacolo “Light&Shade Quartet. Vie nordiche al jazz moderno” con Chiara Pelloni (voce), Lorenzo Mazzocchetti (pianoforte), Kim Baiunco (contrabbasso) e Dario Rossi (batteria).

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien