Al Mercato Albinelli una mostra fotografica dedicata agli alberi

Martedì 21 marzo alle ore 11 al Mercato Albinelli di Modena, in collaborazione con il Museo della Bilancia di Campogalliano, si terrà l’inaugurazione di Amori a cielo aperto, segreti in bella vista, una mostra fotografica dedicata agli alberi, visitabile fino al 7 aprile, dopo essere stata esposta a Villa Sorra, a Modena presso Memo “Sergio Neri” e nella prestigiosa cornice dell’Opificio Golinelli di Bologna.

Gli scatti, davvero stupefacenti, mostrano dettagli inusuali del patrimonio verde che ci circonda. La mostra affronta in modo originale tematiche spesso relegate nell’alveo degli specialismi, con l’intento di avvicinare un pubblico di non esperti, volendo però comunicare in modo coinvolgente e delicato che gli alberi accompagnano la nostra vita e sono indispensabili per garantire la vita sul pianeta Terra, la nostra comune casa.

Giorgio Giliberti è il fotografo che ha collaborato per facilitare l’interpretazione delle forme, dei mille diversi dettagli e delle sfumature di colore di boccioli, foglie, rami, gemme, alberi.

Alla presentazione il giorno 21, inizio ufficiale della primavera, interverranno Maurizio Salvarani, direttore del Museo della Bilancia, Giorgio Giliberti, autore degli scatti artistici. A seguire un brindisi alla bella stagione che inizia.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien