Ecco a voi la Fiera: tutte le iniziative dell’edizione 2018 della Campionaria

Tre parole le parole chiave – divertimento, shopping e gusto – che sintetizzano in modo efficace lo spirito della Fiera di Modena, uno degli appuntamenti primaverili più attesi da tutti i modenesi. L’80ª edizione della manifestazione si terrà come di consueto presso i padiglioni di ModenaFiere da mercoledì 25 aprile (ieri) a martedì 1° maggio. Oltre 150 gli espositori presenti nelle sezioni storiche della manifestazione – Casa Interni, Casa Esterni, Mercato, Enogastronomia – e nelle aree collaterali, quattordici le Regioni di provenienza (Emilia Romagna, Veneto, Puglia, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Lazio, Campania, Trentino, Abruzzo, Piemonte, Calabria).

Una kermesse formato famiglia, organizzata da ModenaFiere Srl, che si rinnova ogni anno, dove cultura del buon vivere e convivialità accolgono i visitatori. Sempre ricchissima l’offerta: nella sezione Casa Interni – la più ampia della manifestazione, arricchita quest’anno con molte proposte soprattutto di arredamento – sarà possibile trovare anche complementi d’arredo, tecnologie ed energie alternative, serramenti, tessuti d’arredo, oltre a tutte le novità in fatto di illuminazione.

E per chi è alla ricerca di soluzioni e di oggetti d’arredo insoliti ed originali, si rinnova l’appuntamento con lo spazio ‘Home’ curato da Artigiana Design. Chi ha voglia di fare shopping andando alla ricerca di oggetti curiosi potrà passeggiare attraverso il Mercato e scegliere abiti e accessori d’abbigliamento nuovi e vintage per rinnovare il guardaroba, articoli di profumeria, calzature per uomo, donna e bambino, articoli da regalo e oggettistica. Largo spazio alle concessionarie d’auto – per chi vuole trovare la macchina dei propri sogni – e a una mostra sui motori.

L’edizione numero 80 della Fiera campionaria sarà caratterizzata da un significativo incremento dell’Area Sport, che vedrà protagoniste alcune Federazioni affilate al CONI, nuovo partner della manifestazione: volley, basket, tennis, golf, squash, calcio, scherma e sport da combattimento. Non mancheranno i motori con il simulatore di guida dell’Aci di Modena e una pista di go kart a pedali per l’educazione stradale rivolta ai bambini. Presenti anche gli sport dell’aria con i paracadutisti di Blue Sky e l’Aeroporto di Pavullo. Avranno uno spazio anche l’Associazione Arbitri e i Cronometristi. Il 30 aprile e il 1° maggio il Comitato Paralimpico allestirà un campetto di bocce e bowling e uno di tiro con l’arco. Tutte le strutture saranno a disposizione del pubblico. L’Area Sport – CONI sarà posizionata nel padiglione B. All’esterno, negli spazi open air, sarà allestita la sezione Casa Esterni e, sotto una grande tensostruttura, ci sarà un’area dedicata ai cavalli gestita dal Ranch Il Mulino di Pavullo per la monta americana e dal Circolo Ippico il Paguro Saltarellante di Magreta per il battesimo della sella – gratuito per tutti i bambini – con i pony. In funzione tutti i giorni gratuitamente, una pista per provare quad e bici elettriche.

Ingresso gratuito per tutti, tutti i giorni. Tutte le informazioni si trovano su www.fieradimodena.com.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien