Giovedì 20 luglio dame e cavalieri ai Giardini ducali

Nuovo appuntamento, sempre gratuito, col teatro di parola e narrazione ai Giardini ducali di corso Canalgrande. Per la rassegna Giardini d’estate nell’Estate modenese, giovedì 20 luglio alle 21.30, nello spazio verde del centro, insieme al chitarrista Andrea Candeli, approda David Riondino con il suo “Storie di dame e cavalieri”.

Cavalli e cavalieri, dame e amori, saranno infatti al centro delle variegate soluzioni narrative proposte da David Riondino che, grazie alla sua sottile capacità di passare dal comico al tragico, saprà emozionare e contemporaneamente divertire il pubblico in modo originale. Andrea Candeli accompagnerà Riondino in uno spettacolo che ricrea un percorso tra poema epico, sogno e magia poetica.

Il viaggio dei due sul palcoscenico spazia dal Decamerone del Boccaccio, all’Orlando Innamorato di Boiardo, all’Orlando Furioso di Ariosto, e si prefigge di restituire la freschezza e l’immediatezza di testi poco noti al grande pubblico. E mira a restituire allo spettatore il piacere di ascoltare il narratore, che incanta con la magia del ritmo, delle immagini, dei suoni. Queste le corde sulle quali Riondino rilegge in chiave contemporanea la letteratura cavalleresca.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien