Lunedì 21 in Sant’Eufemia iniziativa contro la violenza sulle donne

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, mette in campo le sue ampie competenze in ambito giuridico, sociologico e medico, proponendo un nutrito programma di iniziative. L’obiettivo è informare il pubblico, mantenere viva l’attenzione, raccontare la realtà di disagio di donne italiane e occidentali, ma anche straniere, appartenenti ad altre comunità, offrire dati statistici, raccontare gli aspetti giuridici e le ricadute sociali e psicologiche delle violenze.

Lunedì 21 novembre alle 15,30 presso l’Aula B del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali (Largo Santa Eufemia 19) si terrà l’incontro “La violenza maschile contro le donne: i contributi della ricerca e della formazione universitarie”.

L’appuntamento proporrà  interventi di diverse ricercatrici Unimore. Ad esempio, la prof.ssa Alessandra Gribaldo parlerà de “La produzione della vittima. Un’etnografia dei processi per violenza nelle relazioni di intimità”, mentre la dott.ssa Elisa Rossi de “La prevenzione della violenza di genere attraverso il dialogo. Molte altre ricercatrici interveranno nel corso dell’evento.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien