Sabato 17 performance di danza al Mercato Albinelli

Sabato 17 dicembre alle 17.15, al Mercato Albinelli si tiene I non luoghi per la Danza, una performance di danza urbana a cura di Officina Danza Studio. La performance si terrà fra i banchi e negli spazi del mercato, dove il gesto quotidiano diventa atto artistico e sociale in un incontro fra i giovani artisti di Officina Danza Studio e il pubblico, inevitabilmente coinvolto e protagonista, mancando le usuali distanze assicurate dagli spazi più consueti dei teatri.

Il progetto fa leva sulla sinergia possibile tra commercio e cultura per dare impulso alla frequentazione dei luoghi d’interesse commerciale, culturale e artistico, allo scopo di favorire una maggiore permanenza del pubblico nel Mercato, potenziandone vocazioni e identità. La performance vuole essere una chiave di volta per accedere agli spazi quotidiani in maniera non convenzionale. Un tentativo di ribaltare la funzione di un luogo e di guardare con occhi diversi l’ambiente urbano, per scoprire che la strada, il mercato, la piazza non sono più gli stessi.

Domenica 18 dalle 10.30 alle 12.30 Babbo Natale regala caramelle e dolcetti ai bambini che accompagnano i genitori al Mercato; e poi nuovamente dalle 16 alle 18 il 21, 22 e 23 dicembre.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien