Sabato 25 alla Palazzina Pucci incontro con l’attrice Francesca Ciocchetti

Lavorare sulle “Relazioni”, con lo spazio, il tempo, i colleghi, affrontandole sotto tanti punti di vista, dopo aver toccato argomenti della macchina teatrale. Questa la proposta della Masterclass a cura di Francesca Ciocchetti, già vincitrice del Premio Virginia Reiter nel 2007, prevista per sabato 25 febbraio e organizzata nell’ambito del Festival Virginia Reiter.
Affrontare delle scene toccando con mano un primo approccio col teatro, approfondendo il tema delle “Relazioni” – sia dal punto di vista tecnico che più giocoso – questo e tanto altro sarà possibile nell’ambito dello stage proposto dalla Ciocchetti, che fornirà anche l’occasione per interpretare testi tratti da parti di una decina di scene scelte dall’attrice.
Patrocinata e sostenuta dal Comune di Modena, per promuovere il lavoro dell’attrice, e organizzata dall’omonima Associazione culturale Virginia Reiter, l’iniziativa è rivolta ad allievi e aspiranti che vogliano cominciare un percorso di avvicinamento al testo, alla costruzione del personaggio, alla creazione di tecniche d’interpretazione.
L’appuntamento, previsto per sabato 25 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 presso la Sala Conferenze della Palazzina Pucci, in via Canaletto 108, ha un costo di 15 euro ed è organizzato con il contributo dell’Assessorato alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Modena. Il calendario delle Masterclass del Festival Virginia Reiter prevede il prossimo appuntamento per sabato 11 marzo con Beatrice Schiros e altri in via di definizione – a cadenza mensile fino a maggio – con nomi di grandi interpreti che hanno ricevuto o collaborato al Premio Virginia Reiter. Per informazioni e iscrizioni: 059210010 festivalvirginiareiter@gmail.com
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien