Considerazioni sotto rete: vittorie importanti sia per l’Azimut che per la Liu Jo Nordmeccanica

L’Azimut Modena Volley ha iniziato nella maniera migliore il febbraio di fuoco che l’aspetta. I canarini, con molta fatica, hanno battuto, al Palapanini, la Taiwan Excellence Latina, con il risultato di 3-0. Coach Stoytchev ha dovuto schierare una formazione molto rimaneggiata, vista la duplice assenza dei due opposti Sabbi e Argenta, lanciando dal primo minuto il giovane Giulio Pinali e spostando Urnaut in diagonale con Bruno. Lo sloveno è stato un vero e proprio tuttofare in campo, ricevendo le bordate dei pontini dalla seconda linea e proponendosi subito per attaccare da posto 2. E se per necessità, Stoytchev avesse inventato il ruolo dell’opposto moderno? La decisione spetta ai posteri; intanto, però, nell’ultima giornata, anche altre due big del nostro campionato hanno schierato il modulo a 3 schiacciatori (Trento e Civitanova).

Mercoledì 7 si torna a giocare; i canarini andranno in trasferta a Milano per affrontare la squadra del grande ex Giani e dell’opposto rivelazione del campionato (nonchè obiettivo della società gialloblu per la prossima stagione), Abdel-Aziz Nimir. L’olandese, però, potrebbe non essere della sfida, visto che deve ancora smalitire del tutto un inortunio agli addominali.

Vittoria fondamentale, in rimonta, per la Liu Jo Nordmeccanica Modena sul campo della Sab Volley Legnano. E’ stata la partita delle ex, vista la presenza in campo di Mingardi, fino a due mesi fa a Legnano, e della palleggiatrice Valeria Caracuta, a Modena l’annata scorsa. Le bianconere, dopo aver perso malamente i primi due parziali, hanno cambiato marcia, conquistando con autorità il terzo e quarto set prima di imporsi in un tiebreak dove Caterina Bosetti e Katarina Barun hanno annullato tre match point alle avversarie.

di Mattia Amaduzzi

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien