Dal Coni 730 mila euro per la riqualificazione del Palapanini

Via libera al progetto di riqualificazione del Palapanini con un contributo del Coni di quasi 730 mila euro (precisamente 729 mila e 750 euro) per l’adeguamento e la rigenerazione dell’impianto sportivo modenese. La conferma del contributo richiesto dal Comune lo scorso anno sul bando 2017 del fondo “Sport e periferie”, predisposto dal Governo e dal Coni nazionale, è arrivata con un provvedimento della presidenza del Consiglio dei ministri sottoscritto dal sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti.

Il progetto complessivo ha un valore di 973 mila euro e “siamo molto soddisfatti che sia stato finanziato quasi al cento per cento – commenta l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici Giulio Guerzonisulla base di un progetto sviluppato dai tecnici comunali, senza fare ricorso a incarichi esterni. Ora attendiamo di capire dal Coni e dal Governo come saranno le prossime fasi concrete per arrivare alle procedure di gara, ai tempi dei finanziamenti e alle modalità di esecuzione dei lavori”.

In particolare, si tratta di opere che hanno a che fare con la funzionalità e la sicurezza dell’edificio: dall’adeguamento degli impianti elettrici alla sistemazione di alcuni bagni a piano terra, dalla riqualificazione delle coperture al rifacimento degli infissi delle uscite di emergenza del primo piano e delle pavimentazioni delle scale laterali, fino a interventi di tinteggiatura sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Nel percorso per accedere a questo contributo – aggiunge Guerzonila Regione Emilia-Romagna ha sostenuto gli enti locali. Spero davvero che in futuro il Governo confermi la linea di finanziamento ‘Sport e Periferie’ dandole continuità e solidità a favore dei territori, come il nostro, che credono nella centralità dello sport e dell’impiantistica pubblica”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien