Galappennino: Carolina Kostner costretta a dare forfait

“Abbraccio con affetto tutti coloro che avevano deciso di venire al Gala dell’Appennino per condividere con me una serata di spettacolo. Ero onorata dell’invito e sarebbe stato per me un onore partecipare. Purtroppo però, il mio corpo reclama un po’ di attenzioni e riposo per rimettersi completamente in sesto. Una promessa: tornerò sicuramente a farvi visita e a pattinare per voi nella vostra splendida zona.” È questo il messaggio arrivato direttamente da Carolina Kostner che purtroppo non potrà essere a Fanano il 5 gennaio prossimo, in occasione della sesta edizione del Galappenino.

“Un appuntamento solo rimandato, come l’atleta stessa evidenzia. Siamo naturalmente molto dispiaciuti perché Carolina è la stella più fulgida del pattinaggio italiano, ma di fronte a problemi riguardanti la sua integrità fisica di atleta è evidente che loro soluzione deve avere la precedenza su tutto” è questo il commento a caldo del sindaco di Fanano, Stefano Muzzarelli da sempre primo e convinto sostenitore del Galappenino che in tutte le sue edizioni ha sempre fatto registrare il sold out.

Altrettanto dispiaciuto anche Fabio Spirio responsabile della sezione pattinaggio della Polisportiva Fananase, società organizzatrice dell’evento. “A Carolina faccio i miei migliori auguri sperando di poterla accogliere e applaudire alla prossima edizione. Aggiungo però che, quando qualche giorno fa ci è stata ventilata l’ipotesi, oggi purtroppo confermata, che la Kostner potesse essere costretta a dare forfait, ci siamo subito attivati per avere una pattinatrice di profilo internazionale. Siamo molto vicini alla definizione dell’accordo e tra pochi giorni lo ufficializzeremo. Posso solo anticipare che sarà un’atleta russa in grado di effettuare gesti tecnici funambolici.”

Mentre prosegue la vendita dei biglietti, acquistabili anche on line, su www.palaghiacciofanano.it, gli organizzatori ricordano che tra i protagonisti oltre agli atleti (tutti i loro nomi saranno ufficializzati entro l’8 dicembre), ci sarà anche la cantante Bianca Atzei che con le sue canzoni farà da colonna sonora alla sesta edizione del Galappenino. Insomma, il 5 gennaio, ci sarà da divertirsi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien