Aggiornamenti live: tutti gli eventi di Modena e provincia annullati e rinviati

25/02/20, ore 9.07: A seguito dell’ordinanza regionale, che ha temporaneamente sospeso anche le attività culturali pubbliche, e’ annullato l’appuntamento con il film IO E TE di Bernardo Bertolucci al CROGIOLO MARAZZI previsto per la serata del 27 febbraio 2020.

 

24/02/20, ore 17.12: A seguito dell’ordinanza della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Salute, Biblioteche, Archivio storico e Punti di lettura del Comune di Modena resteranno chiusi da oggi fino al 1° marzo. Sospese tutte le iniziative pubbliche e gli eventi in programma. Questi giorni di chiusura straordinaria non verranno conteggiati nel calcolo della durata dei prestiti e delle prenotazioni in corso.

 

24/02/20, ore 13.51: E’ rinviato a data da destinarsi l’appuntamento con il divulgatore scientifico e “chef” della salute Marco Bianchi, previsto per domenica 1 marzo al BPER Forum Monzani. Forum Eventi e i suoi incontri con l’autore si adeguano all’ordinanza della Regione Emilia-Romagna che, per contrastare la diffusione del Coronavirus, chiede la “sospensione di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato” fino a domenica 1 marzo.

 

24/02/20, ore 13.33: Tutti gli spettacoli in programma a Maranello fino al 1 marzo sono annullati e rinviati a data da destinarsi. A seguito delle disposizioni di Regione e Ministero della Salute per contrastare la diffusione del Coronavirus, le attività di intrattenimento in programma all’Auditorium Enzo Ferrari e allo Spazio Culturale Madonna del Corso sono state sospese. In particolare, dal 24 febbraio al 1 marzo sono annullate tutte le proiezioni cinematografiche (prima visione e rassegna d’essai) e gli spettacoli in programma sabato 29 febbraio all’Auditorium Enzo Ferrari “Sonata per tubi” e lo spettacolo di Serena Dandini. Rinviata a data da destinarsi anche la rassegna “Women: Il festival delle donne“.

 

24/02/20, ore 11.26: Si comunica che, in osservanza dell’Ordinanza Regionale del 23.02.2020, il FILMSTUDIO 7B resterà CHIUSO per tutta la settimana. In assenza di ulteriori disposizioni, le programmazioni riprenderanno martedì 3 marzo con il film “BLUE MY MIND” appartenente alla rassegna IL CINEMA INVISIBILE.

 

24/02/20, ore 10.14: Per contrastare la diffusione del “coronavirus”, che sta interessando anche l’Emilia Romagna, il Presidente della Regione ha firmato oggi, domenica 23 febbraio, un’ordinanza che sospende fino al prossimo 1 marzo:

– le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva, ecc., svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico;

– la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza.

– la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, dei beni culturali e del paesaggio, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti o luoghi.

– la sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero.

In considerazione di tale ordinanza, sentito anche il Prefetto di Modena, nei territori dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola e nella diocesi di Carpi le parrocchie e gli enti ecclesiali sospenderanno le attività che rientrano nell’elenco indicato dalla Regione. Sono inoltre sospese le celebrazioni liturgiche feriali per l’intera settimana da lunedì 24 febbraio a sabato 29 febbraio compreso. Per quanto riguarda le Messe prefestive di sabato 29 e le Messe festive di domenica 1 marzo, verrà diffuso un aggiornamento entro giovedì sera. In sostituzione della celebrazione del Mercoledì delle Ceneri, il 26 febbraio, i fedeli sono invitati ad un momento di preghiera e meditazione personale e in famiglia, anche con l’ausilio delle celebrazioni trasmesse alla radio e alla televisione. I funerali si celebrino in Chiesa chiedendo la presenza di un numero ristretto di persone. È opportuno sospendere per l’intera settimana le benedizioni annuali alle famiglie.

+ Erio Castellucci

 

24/02/20, ore 9.41: In seguito all’ordinanza emanata dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza per contrastare la diffusione del Coronavirus viene rinviato l’appuntamento con Fabio Genovesi previsto sabato 29 febbraio alle 17.30 per la rassegna Ne Vale La Pena.

 

23/02/20, 22.56: Sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi pubblici in programma al Teatro Michelangelo di Modena dal 24 febbraio 2020 fino a domenica primo marzo 2020 compresi. La decisione si rende necessaria in seguito all’ordinanza firmata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute, finalizzata a contrastare la diffusione del Coronavirus. Gli uffici del Michelangelo resteranno regolarmente aperti. Non appena possibile verranno comunicate modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi. Per gli spettatori e abbonati tutte le informazioni saranno tempestivamente disponibili sul sito teatromichelangelo.com e sui canali social del Teatro.

 

23/02/20, ore 22.09: In linea con ordinanza emessa dalla regione Emilia Romagna anche le attività della Piscina Pergolesi saranno sospese dal 24 febbraio al 1 marzo. La segreteria resterà aperta per le iscrizioni dalle 9 alle 19, operativo anche il numero 059 373337. Vista l’eccezionalità della situazione anche il call center 059 9782820 risponderà fino alle 19.

 

23/02/20, ore 21.36: In seguito all’ordinanza emanata oggi dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza per contrastare la diffusione del Coronavirus, la direzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione comunica l’annullamento degli appuntamenti della XV edizione di VIE Festival in programma da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo in tutte le sue sedi. Fino a domenica 1 marzo l’ordinanza prevede in Emilia-Romagna la sospensione delle attività delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, di manifestazioni, eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione e dei concorsi. La direzione di ERT Fondazione darà tempestiva comunicazione dopo tale data della eventuale ripresa delle attività dei teatri. Dal 3 marzo alla ripresa delle attività, salvo diverse indicazioni, sarà possibile recarsi in biglietteria per chiedere il rimborso dei biglietti già acquistati. Per maggiori informazioni: 329 2323600 dalle ore 9 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien